Assistenza e Supporto

Diritto Civile

Lo Studio Legale offre la propria professionalità per la tutela dei clienti nell’ambito delle controversie afferenti le materie del diritto delle locazioni e condominiale, per le domande di risarcimento danni da responsabilità civile, recupero crediti, contrattualistica, tutela del consumatore e altro.

Contattami

Richiedi una consulenza legale

Illustrami la questione che intendi sottopormi. Insieme troveremo la soluzione per il raggiungimento del tuo obiettivo.

Consulenza

Settori di specializzazione

Lo Studio Legale offre la propria professionalità per la tutela dei clienti nell’ambito delle controversie afferenti le materie del diritto delle locazioni e condominiale,
sia nella fase stragiudiziale che in quella successiva della mediazione, del contenzioso e della procedura di rilascio forzoso dell’immobile. Nello specifico del contenzioso condominiale, lo studio svolge l’importante compito di valutare la legittimità di un verbale e di una delibera assembleare, allo scopo di verificare la sussistenza dei presupposti per procedere all’impugnazione entro trenta

giorni delle delibere annullabili o senza limite di tempo per le delibere nulle.
Gestisce, inoltre, tutte le vertenze in materia di responsabilità o rimozione
dell’amministratore, di recupero credito verso i condomini morosi, di uso delle parti
comuni e di transazioni con singoli condomini.
Riguardo le controversie in materia di locazioni, lo Studio fornisce attività in
merito a licenze o sfratti per cessata locazione o per morosità. Esamina l’esistenza
degli elementi essenziali per esperire una procedura di sfratto per morosità,
supportando il cliente durante tutte le fasi: provvedendo dapprima all’invio di una
lettera di diffida, poi alla formulazione dell’atto di intimazione di sfratto per morosità
con contestuale citazione in udienza, ed infine all’ingiunzione di pagamento dei
canoni scaduti. L’assistenza si protrae fino ad includere la fase esecutiva di rilascio e
liberazione dell’immobile.

Lo Studio Legale offre il proprio contributo professionale di attività di assistenza e consulenza per la fase redazionale e la revisione di accordi, contratti, scritture private, atti pubblici e accordi negoziali, tutelando e accompagnando il cliente sia nella fase preparatoria inclusiva delle fasi di negoziazione, conciliazione e problem solving che nella successiva stipulazione degli stessi.

Lo Studio legale vanta una notevole esperienza nell’ambito del recupero crediti e può assistere i propri clienti in ogni grado e fase, sia stragiudiziale che giudiziale, grazie alla competenza dei propri professionisti. L’obiettivo finale è il recupero delle somme nel minor tempo possibile.

Lo Studio Legale offre quindi assistenza al consumatore in ragione della sua posizione di debolezza negoziale e per l’asimmetria informativa che subisce nei confronti dei professionisti e del mercato. Individua tutte quelle pratiche commerciali scorrette delle imprese e tutte quelle clausole vessatorie, che causano un significativo squilibrio dei suoi diritti e dei suoi obblighi derivanti dal contratto, al fine di indicare e assistere il consumatore circa le azioni legali più adeguate per invalidarne l’applicazione. La materia dei consumatori si estende dalla tutela precontrattuale a quella contrattuale, dai comuni contratti di acquisto (negozio, compravendite on line), ivi compresi quelli per le utenze (telefonia fissa e mobile, gas etc.)

Casi studio e trattazioni

Leggi di più

Consulenza legale online

Richiedi una consulenza legale, illustrami la questione che intendi sottopormi. Insieme troveremo la soluzione per il raggiungimento del tuo obiettivo.

La legalità è libertà. – Goethe

Mascia Porcelli

Avvocato
(555) 802-1234
Grazie, il tuo messaggio è stato inviato.
Per favore, riprova a inviare la tua richiesta.

Compila il form e verrai ricontattato appena possibile.